Un ritratto che dura una vita...
Serve un’occasione speciale per avere una bella foto che duri nel tempo? Assolutamente no!
Abbiamo telefoni pieno di selfie che restano confinati in archivi digitali e non prendono mai vita, abbiamo perso il valore della fotografia, la vera fotografia, quella che tiene tra le mani, che si mostra e che si tramanda, quella che durerà nel tempo molto più di un telefono pieno di foto.
Crediamo tantissimo nel valore dei ricordi, e la fotografia è il miglior modo per non perderli.
“Fare una fotografia vuol dire allineare testa, l’occhio e il cuore” Henri Cartier – Bresson
Che sia per i bambini, per un adulto o per entrambi, dedicarsi del tempo è sempre una buona idea.
Non serve essere modelli per farsi fotografare, ci prendiamo il tempo necessario per entrare in sintonia e mettervi a vostro agio.
I bambini hanno bisogno di tempo per fidarsi, gli adulti hanno bisogno di tempo per lasciarsi andare e non sentirsi intimiditi dall’obiettivo.
Raccontarsi e permettermi di raccontarvi attraverso la mia fotografia è per me la massima espressione di un linguaggio che non teme il passare del tempo.
Uno sguardo che non sapevi di avere, un’espressione che tutti riconoscono in te ma che tu non conoscevi: la fotografia di ritratto è un mezzo per conoscersi e riconoscersi.
Capita spesso, guardando gli scatti della sessione fotografica, ascoltare i genitori riferire di riconoscere, dei propri bambini, una particolare espressione, una smorfia, un modo di fare o la somiglianza con qualcuno della famiglia, questo per me significa essere riuscito ad arrivare allo scopo del mio lavoro: offrire una rappresentazione autentica della persona fotografata.
Riportare nel tempo tutto ciò è un regalo prezioso per chiunque, regalatevi ricordi.
Box Informazioni

QUANDO?
Il ritratto contemporaneo è dedicato a chiunque dai bimbi a partire dai 12 mesi fino ai nonni. Può essere prenotato in qualsiasi momento, perchè non occorre un'occasione speciale per regalarsi una bella foto che duri nel tempo.

DOVE?
Questa tipologia di Ritratto viene realizzata nella nostra sala pose, presso il nostro studio a Montesilvano (Pe).
Per coloro che volessero raccontarsi all'interno di un contesto, è possibile scegliere il ritratto Ambientato.

COME SI SVOLGE?
Abbiamo uno stile semplice, pulito ed essenziale, come i “ritratti di una volta”, quelli che i nostri nonni facevano nelle occasioni importanti.
La sessione di ritratto dura tra i 40 minuti e un’ora e mezza.